Visita guidata in GAMeC

3.jpg

Visita guidata in GAMeC

Collezione Impermanente e Premio Lorenzo Bonaldi



Proseguono gli appuntamenti del Gruppo Bonaldi con l'arte.

Un gruppo di clienti Audi ha partecipato durante la serata del 6 settembre ad una visita guidata riservata presso la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.

Il gruppo ha potuto ammirare: l'allestimento della Collezione Impermanente #1 e le opere del Premio Lorenzo Bonaldi 2018.

Il 2018 segna un traguardo significativo nella storia della GAMeC: quest’anno cade, infatti, il quindicesimo anno dall’istituzione del Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte – EnterPrize, l’importante riconoscimento internazionale dedicato a curatori under 30, ideato dalla Galleria nel 2003 con il sostegno della famiglia Bonaldi, nato dalla volontà di ricordare la passione per l’arte e per il collezionismo di Lorenzo Bonaldi. Il progetto Enchanted Bodies / Fetish for Freedom di Bernardo Mosqueira, fondatore e direttore dello spazio indipendente Solar dos Abacaxis di Rio de Janeiro, è stato premiato a maggio 2017 da una giuria internazionale che lo ha ritenuto “rispondente ai profondi mutamenti della società contemporanea e, al tempo stesso, in grado di leggere lo spazio espositivo in maniera assolutamente innovativa e insolita, mettendo lo spettatore al centro di un’esperienza attiva e in dialogo con le opere di numerosi artisti”. Mosqueira ha invitato gli artisti a presentare opere di piccole dimensioni ispirate alla forza del corpo migrante e del soggetto straniero che porta con sé una cultura, affinché resista, riviva e si rapporti ad altre culture nello spazio e nel tempo. Stuoie di paglia, tipiche degli spazi sacri della cultura afro-brasiliana, saranno stese sul pavimento dello Spazio Zero, in modo da offrire ai visitatori la possibilità di sostare nella sala e beneficiare dell’energia trasmessa dalle opere esposte. Il progetto si completerà con l’esposizione di una serie di piante di basilico, che in Brasile hanno uno stretto legame con Oxalá, lo spirito più importante della religione Candomblé: la presenza di queste piante intende trasformare lo spazio in un luogo incantato, magicamente magnetico, e ricordare ai visitatori che il sacro può celarsi nelle cose più comuni.



solid no riq.jpg

Contattaci

320x110_Serviceberater_Kundin_Counter_1.jpg
Sei interessato a ricevere un catalogo, informazioni o un preventivo su un modello della Gamma Audi?
Contattaci per avere informazioni sui prodotti, i servizi e l’assistenza Audi presso la nostra Concessionaria.

Richiesta Test Drive

test_drive.png
Sei interessato a richiedere un Test Drive di un modello della Gamma Audi?
Contattaci per prenotare una prova su strada presso la nostra Concessionaria.